Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Programmazione, controllo e Lean Production in un’azienda del settore materie plastiche

22 Maggio 2018 @ 9:30 - 23 Maggio 2018 @ 17:30

PlastInnova organizza martedì 22 e mercoledì 23 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso l’Hotel e Centro Congressi “Antico Borgo la Muratella” a Cologno al Serio (BG) un corso sulla corretta programmazione, sul controllo ottimale della produzione e sull’applicazione di metodi e strumenti di Lean Production per l’efficientamento dei processi produttivi, in un’azienda del settore materie plastiche.
Il corso riguarda la gestione dei reparti di produzione sotto l’aspetto organizzativo, logistico, tecnico-economico, affrontando problematiche proprie della produzione industriale, quali: tipologia dei processi produttivi, logistica e layout, programmazione, controllo della produzione ed efficientamento della produzione.

QUANDO?

22-23 maggio 2018

A CHE ORA?

dalle 9.30 alle 17.30

DOVE?

Hotel e Cento Congressi
“Antico Borgo la Muratella”
S. P. 122 La Francesca, 10 – Cologno al Serio (BG)

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

dalle ore 9.00

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Imprenditori, Direttori di stabilimento, Responsabili di Produzione, Responsabili Logistica, Analisti tempi e metodi

Il corso è dedicato a tutti coloro che hanno responsabilità di gestione dei reparti produttivi in un’azienda di trasformazione di materie plastiche: Imprenditori, Direttori di stabilimento, Responsabili di Produzione, Responsabili Logistica, Analisti tempi e metodi ecc.

L’organizzazione della produzione nell’industria plastica
La programmazione della produzione nell’industria plastica: metodi e strumenti
Il controllo della produzione nell’industria plastica: metodi e strumenti
Il rilievo dei parametri produttivi fondamentali in un’azienda plastica: tempi di avviamento, tempi ciclo, ore macchina, ore uomo, efficienza produttiva ecc.
I costi della produzione, gli sprechi e punti deboli della produzione nell’industria plastica: materiali, avviamenti, macchine, processi, personale
La filosofia della Lean Production applicata all’industria plastica
La Lean Production per migliorare l’efficienza e ridurre i costi di produzione: metodi e strumenti
Esempi pratici di programmazione della produzione in un’azienda plastica
Esempi pratici di controllo della produzione in un’azienda plastica
Esempi pratici di implementazione di metodi di Lean nel settore plastico

A tutti i partecipanti vengono forniti alcuni esempi pratici di calcolo a supporto dei metodi di programmazione, controllo della produzione e di Lean Production in un’azienda del settore materie plastiche.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 6 febbraio.
Il corso verrà effettivamente erogato solo nel caso in cui venga raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

3 giorni prima della data prefissata per lo svolgimento dell’attività formativa dopo la verifica del pagamento della quota di adesione, verrà inviata all’azienda via e-mail la presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore per poter stampare, se di interesse, una copia da fornire al/ai partecipante/i.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.
ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i dovranno presentarsi 15 minuti prima del corso per compilare il test di ingresso (10 domande a risposta multipla) e trattenersi al termine delle lezioni per altri 15 minuti per la compilazione del test d’uscita (10 domande a risposta multipla).
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento delle prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Inizio:
22 Maggio 2018 @ 9:30
Fine:
23 Maggio 2018 @ 17:30
Categoria Evento:
Share This