Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ON-LINE – Tecnologie e materiali per lo stampaggio multimateriale (NEW)

4 Febbraio 2021 @ 14:00 - 5 Febbraio 2021 @ 17:30

PlastInnova organizza giovedì 4 e venerdì 5 febbraio 2021, dalle 14 alle 17.30 un corso ON-LINE sullo stampaggio a iniezione multimateriale indirizzato alla conoscenza dei polimeri idonei e alla loro selezione per questa tecnologia e alla conoscenza delle varianti tecniche ed operative.

QUANDO?

4-5 febbraio 2021

A CHE ORA?

dalle 14 alle 17.30, entrambi i giorni

DOVE?

ON-LINE

L’attivazione del corso avverrà tramite l’invio di un link.
Per partecipare ai corsi è necessario un pc, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet.

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Il corso è dedicato a tecnologi di processo, personale dell’ufficio tecnico (progettazione pezzo e processo), progettisti stampo, responsabili del controllo qualità e coloro che vogliano ampliare le proprie conoscenze in questo settore delle tecnologie in forte evoluzione.

Il corso è dedicato a coloro tecnologi di processo, personale dell’ufficio tecnico (progettazione pezzo e processo), progettisti stampo, responsabili del controllo qualità e coloro che vogliano ampliare le proprie conoscenze in questo settore delle tecnologie in forte evoluzione.

  1. Compatibilità fra materiali.
  2. Come migliorare la compatibilità.
  3. “Tenuta” tra i materiali utilizzati: meccanica o chimica.
  4. Rassegna delle principali tecnologie per lo stampaggio di manufatti multimateriale (plastica-plastica; multi-colore): bi-iniezione, sovrastampaggio, coiniezione.
  5. Tipologie di stampi e macchine per multimateriale.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 29 gennaio.
Il corso verrà effettivamente per un massimo di 8 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

La presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore durante l’esposizione on-line verrà inviata agli iscritti al termine del corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.

ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i riceverà al termine del corso un test (a risposta multipla) da restituire compilato.
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento della prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Inizio:
4 Febbraio 2021 @ 14:00
Fine:
5 Febbraio 2021 @ 17:30
Categoria Evento:
Share This