- Questo evento è passato.
Incidenza di scelte costruttive e modifiche sul costo di uno stampo
9 Marzo 2023 @ 9:30 - 17:30
Giovedì 9 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso la Sala Corsi dell’Hotel Parigi 2 a Dalmine (BG), Plastinnova organizza un corso che consente di individuare criteri e metodi di confronto oggettivi e fornire suggerimenti che risultano indispensabili nella delicata fase di valutazione e/o emissione e/o acquisizione di un ordine per uno stampo a iniezione.
Per una migliore comprensione del corso è richiesta una conoscenza di base degli stampi a iniezione.
Il corso è principalmente rivolto a personale dell’ufficio tecnico, project manager, agli addetti degli uffici acquisti e a tutte le figure aziendali che decidono in merito alla preventivazione e all’ordine di uno stampo.
È evidente che nella preventivazione di uno stampo non si può prescindere dalle scelte tecniche effettuate. Il corso analizza i molteplici aspetti da cui dipendono i diversi fattori economici.
- Tipologie di stampi da preventivare in funzione del manufatto da stampare a iniezione
- Strategie di costruzione di uno stampo in funzione della forma del manufatto: definizione linee di chiusura, numero di movimenti, riporto di tasselli ecc.
- Lavorazioni/operazioni necessarie per la realizzazione di uno stampo in funzione del pezzo da produrre (scelta degli acciai, trattamenti termici, lavorazioni speciali…)
- Ottimizzazione dello stampo: analisi ed eventuali aggiustamenti per il suo efficientamento
- Modifiche di uno stampo: influenza del relativo costo in base al momento in cui vengono richieste
- Esempio pratico di preventivo per la produzione di uno stampo in diversi modi costruttivi e analisi dettagliata delle motivazioni che possono produrre a costi significativamente diversi di uno stampo.
Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 3 febbraio.
Il corso verrà effettivamente erogato solo nel caso in cui venga raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.
3 giorni prima della data prefissata per lo svolgimento dell’attività formativa dopo la verifica del pagamento della quota di adesione, verrà inviata all’azienda via e-mail la presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore per poter stampare, se di interesse, una copia da fornire al/ai partecipante/i.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.
ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i dovranno presentarsi 15 minuti prima del corso per compilare il test di ingresso (10 domande a risposta multipla) e trattenersi al termine delle lezioni per altri 15 minuti per la compilazione del test d’uscita (10 domande a risposta multipla).
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento delle prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).
Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.
ISCRIZIONE
Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione