Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ON-LINE – Le apparecchiature ausiliarie necessarie nel processo di stampaggio a iniezione: principio di funzionamento, vantaggi, svantaggi e confronti

18 Novembre 2020 @ 9:00 - 13:00

PlastInnova organizza mercoledì 18 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 un corso ON-LINE sui principi di funzionamento, i vantaggi e gli svantaggi delle principali apparecchiature ausiliarie necessarie nel processo di stampaggio a iniezione.

QUANDO?

18 novembre 2020

A CHE ORA?

dalle 9.00 alle 13.00

DOVE?

ON-LINE

L’attivazione del corso avverrà tramite l’invio di un link.
Per partecipare ai corsi è necessario un pc, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet.

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Il corso è rivolto a tecnici e operatori del settore che devono conoscere le apparecchiature ausiliare necessarie per un ottimale stampaggio a iniezione, conoscendo quindi le loro caratteristiche e il relativo impiego.

Il corso è rivolto a tecnici e operatori del settore che devono conoscere le apparecchiature ausiliare necessarie per un ottimale stampaggio a iniezione, conoscendo quindi le loro caratteristiche e il relativo impiego.

  • Teoria di essiccazione delle materie plastiche e principali apparecchiature ausiliarie presenti sul mercato: essiccatori tradizionali, deumidificatori, essiccatori sottovuoto, essiccatori a infrarosso
  • Termoregolazione degli stampi: principali apparecchiature presenti sul mercato e loro principio di funzionamento. Termoregolatori ad acqua ad olio, ad acqua pressurizzata, ad acqua in depressione
  • Dosaggio e miscelazione: dosatori volumetrici, dosatori ponderali, miscelatori statici
  • Macinazione delle materie plastiche e il loro trasporto alle presse: caratteristiche tecniche peculiari per la scelta di un granulatore in base al tipo di prodotto da macinare
  • Depolverizzatori e demetallizzatori: principali apparecchiature presenti sul mercato e loro principio di funzionamento.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 13 novembre.
Il corso verrà effettivamente per un massimo di 8 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

La presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore durante l’esposizione on-line verrà inviata agli iscritti al termine del corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.

ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i riceverà al termine del corso un test (a risposta multipla) da restituire compilato.
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 30 euro + IVA.
Al superamento della prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Data:
18 Novembre 2020
Ora:
9:00 - 13:00
Share This